Il centro sportivo si fa bello. L’obiettivo: pronto a inizio 2026

Novedrate Aggiudicati i lavori da un milione di euro: si può partire

Novedrate

Lavori aggiudicati: nelle prossime settimane si potrà aprire il cantiere. Con l’obiettivo di riconsegnare all’inizio del 2026 alle società un centro sportivo comunale rimesso a nuovo e aperto a un numero sempre più ampio di discipline.

Due anni fa il Comune di Novedrate aveva trovato un regalo decisamente corposo sotto l’albero,:un contributo da 570mila euro per la riqualificazione del centro sportivo intitolato al compianto sindaco Maurizio Barni.

Ora la Provincia, come stazione appaltante, ha aggiudicato i lavori alla Limonta Sport spa, con sede legale a Cologno al Serio, nella Bergamasca. Gli interventi previsti riguardano la sostituzione dell’attuale manto in calcestre del secondo campo di calcio a 11, quello d’allenamento, con un manto in erba sintetica di ultima generazione, e la rigenerazione di quello esistente in erba. E poi la chiusura della tribuna con una recinzione, il rifacimento dell’attuale pavimentazione dei due campi da tennis, la sostituzione delle lampade esistenti con un sistema di illuminazione a led, oltre al riordino degli spazi interni e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA