Cronaca / Cantù - Mariano
Mercoledì 26 Novembre 2025
Il furto al market si trasforma in rapina. Arrestato dopo l’aggressione
Mariano Comense - L’episodio al “Penny”con un bottino di 250 euro. In carcere un giovane marocchino di 34 anni
Mariano
E’ finito in carcere al Bassone accusato di tentata rapina impropria un giovane di 34 anni del Marocco, Maghfour El Habib, arrestato dai carabinieri della Tenenza di Mariano Comense per aver cercato di rubare merce dal supermercato Penny Market di via per Cabiate, ingaggiando anche una colluttazione con un addetto alla sicurezza che l’aveva sorpreso e che è poi rimasto ferito ad una gamba in modo non grave.
L’arrestato ieri mattina è stato processato in Tribunale a Como con il rito direttissimo, assistito dall’avvocato d’ufficio Bruno Mazzola. Il giovane tramite il proprio legale ha chiesto il rinvio dell’udienza, ma il giudice – visti anche i precedenti specifici per cui l’arrestato era noto – ha disposto per lui la permanenza in carcere al Bassone fino al giorno in cui la sua posizione verrà definita in udienza. Il rinvio è stato fissato per la metà di dicembre.
Il tentato furto, poi diventato rapina impropria (sempre tentata) in seguito alla reazione del ladro una volta scoperto, era avvenuto nella serata di lunedì. L’uomo preso in consegna dai carabinieri di Mariano Comense è un senza fissa dimora, irregolare in Italia. Secondo quanto ricostruito, aveva occultato prodotti alimentari per circa 250 euro venendo però scoperto e inseguito dall’addetto alla sicurezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA