In marcia per la pace da Cantù a Como

La manifestazione Un centinaio di persone ha aderito all’appello per l’iniziativa organizzata da associazioni e realtà politiche e civiche del territorio

Un centinaio di persone ha preso parete questa mattina alla marcia per la pace organizzata con partenza da Cantù e arrivo a Como, di fronte a Porta Torre. Un appuntamento per sensibilizzare su le persone in un momento più che mai di attualità, vista la guerra in Ucraina che sta per arrivare al suo terzo triste anniversario e visti i bombardamenti a tappeto su Gaza, dopo la strage terroristica di Hamas in Israele.

La manifestazione è partita nella mattinata di oggi, domenica 3 dicembre, da piazza Marconi a Cantù. I partecipanti hanno percorso la strada che dalla cittadina brianzola, passando da Cucciago, Senna e quindi da Albate, li ha poi portati fino in città in piazza Vittoria.

Moltissime le associazioni e le realtà sia religiose che politiche che civili che hanno dato la loro adesione alla marcia della pace. Tra queste: Acli, Anpi, Arci, Auser, il Tavolo interfedi di Como, la parrocchia di Rebbio e poi il Movimento Cinquestelle di Cantù, il Pd di Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA