
Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 08 Luglio 2025
Ladruncola apre auto in sosta. «Cerco spiccioli per mangiare»
Brenna - Cinque episodi in via Milano, ma senza effrazioni. Disarmante la risposta quando è stata “pizzicata”
Brenna
«Sto cercando anche soltanto un euro per mangiare». Così ha affermato la donna che è stata pizzicata in questi giorni in paese mentre ha provato, anche riuscendoci, ad aprire diverse automobili lungo via Milano a Brenna.
Un primo doppio furto è riuscito - inteso che per furto qui si intende, secondo quanto affermato dai residenti che abitano in zona, la sparizione di qualche spicciolo - verso le 13.30: in un cortile di via Milano, la donna, inquadrata anche da alcune telecamere di sicurezza, dopo aver aperto la portiera di auto - lasciate aperte - ha cercato di raggiungere anche un box, prima di fuggire non appena è scattata la sirena dell’allarme.
Poco oltre, nel parcheggio di fronte al condominio del civico 35, è stata vista poggiare la bicicletta con cui si stava spostando, prima di tentare di aprire tre auto. Quindi è stata richiamata da un condomino, a cui ha detto che, appunto, stava cercando della moneta, pur di comprare qualcosa da mangiare. La donna sarebbe passata anche in altri cortili e vie del paese.
Qualcuno ha ricordato come si era parlato di una donna che, a Cantù, in bicicletta, ha provato ad avvicinare alcune persone all’esterno dei centri commerciali. Senza dimenticare che a Cantù e Capiago Intimiano la ladra “gentile”, che avvicina le vittime facendo complimenti su vestiti o abbronzatura, è riuscita a prendersi, secondo quanto sin qui ricostruito, ben tre collane d’oro. Un motivo in più per stare in guardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA