Lutto per la Virtus e la Como Nuoto. Mamma di tre atleti morta a 48 anni

Cermenate - Daniela Bon lascia il marito e tre figli. Viveva a Camnago di Lentate

Cermenate

Mamma, moglie, volontaria, amica, collega. Tanti ruoli, e in tutti Daniela Bon metteva la stessa gentilezza, attenzione e cura, ma anche forza. Sulle giornate che precedono i giorni allegri delle feste è scesa un’ombra scura alla notizia dell’improvvisa scomparsa della donna, 48 anni. Troppo pochi.

Oggi quanti le hanno voluto bene le daranno l’ultimo saluto, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Camnago, a Lentate sul Seveso. Daniela Bon viveva nel vicino Comune in provincia di Monza e Brianza, ma la piange anche la comunità cermenatese, dove era molto conosciuta, atterrita dalla notizia. Il pensiero addolorato e commosso va al marito Pietro e ai figli Davide, Matteo e Francesco. La società Virtus Cermenate ha voluto condividere il proprio cordoglio, annunciando «con profonda tristezza» la scomparsa di una «mamma Virtus e instancabile volontaria, sempre pronta a dare una mano con i suoi modi garbati e gentili. Tutta la famiglia Virtus si stringe forte attorno al marito Pietro e agli adorati figli. Ci mancherai tanto Dany».

Ben presto i messaggi si sono moltiplicati, increduli e affranti. Tutti accomunati dal ricordo di una donna speciale. «Una persona d’altri tempi – la tratteggia Daniele Monti della società – gentile, pacata, sempre disponibile. Persone che oggi non è così semplice incontrare».

Anche la Como Nuoto s’è stretta ai familiari: «La squadra comunica con profondo dolore la perdita di Daniela Bon, mamma del nostro meraviglioso Franci e moglie straordinaria. Tutti noi vi siamo vicini, uniti al vostro immenso dolore. Ci mancherai immensamente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA