Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 22 Novembre 2025
Malore al volante, va fuori strada. Donna di 72 anni muore in ospedale
Cabiate - L’incidente ieri verso le 9.30 in via Pola, a lato del Terò. La vittima, Rachele Sanvito,è di Mariano. Decesso a Desio
Cabiate
Non ce l’ha fatta la signora marianese, coinvolta ieri mattina in un incidente stradale a Cabiate. Uscita di strada in via Pola, è andata a sbattere contro un ostacolo con la sua Hyndai ed è poi mancata nell’ospedale di Desio, dove è stata trasportata. Rachele Sanvito, di anni 72, probabilmente a causa di un malore ha provocato l’incidente, senza nessun altro veicolo coinvolto, nella strada a margine del fiume Terò, poco dopo le 9.30.
La macchina è rimbalzata dall’altra parte della carreggiata, dove ha bloccato la sua corsa. Grazie alla richiesta di soccorso di un passante, sul posto sono intervenuti un’autoambulanza della Croce Rossa di Cantù, un’automedica e un’autobotte dei Vigili del fuoco di Cantù.
Intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di Cabiate, guidati dal comandante Giuseppe Culicchia. La situazione della signora, che è nata a Cabiate ma risiede da diversi anni a Mariano, è apparsa subito grave. Gli infermieri hanno provato in tutti i modi ad estrarla dalla macchina, riuscendovi alla fine. A quel punto la signora è stata prontamente assistita ed è stata inviata con la Croce Rossa, all’ospedale di Desio.
Le condizioni della donna, però, erano troppo gravi ed è spirata dopo il ricovero. Dalle informazioni raccolte - come detto - sembra che l’incidente sia stato innescato da un mancamento della conducente, che non ha potuto fare nulla per evitare di andare a sbattere dall’altra parte della strada. La via è abbastanza piccola e per fortuna, in quel momento, non circolava nessun altro veicolo. Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA