Mariano, molotov contro l’auto parcheggiata

L’allarme L’episodio domenica sera attorno alle 19.30. Gli autori sarebbero arrivati in sella di una moto

Mariano Comense

La proprietaria era via, partita per le vacanze, e in questi giorni aveva lasciato parcheggiata in strada la propria Renault Clio. Nella serata di domenica, tuttavia, un piromane al momento non noto ha dato fuoco alla vettura, danneggiandola seriamente per motivi su cui ora stanno indagando i carabinieri della Tenenza di Mariano.

Il fatto di cronaca è avvenuto in via Vittorio Veneto quando erano le 19.30 di domenica. Secondo quella che è stata la prima ricostruzione, effettuata dai vigili del fuoco che erano stati chiamati da un residente che si era accorto delle fiamme che si erano sviluppate, ad innescare l’incendio della vettura sarebbe stato il lancio di una bottiglia infiammabile, con all’interno della benzina o comunque del liquido che ha azionato il fuoco. La bottiglia è stata ritrovata, consegnata nelle mani dei carabinieri e posta di conseguenza sotto sequestro. Anche la vettura danneggiata è stata sequestrata e le indagini sono state ora avviate per cercare di risalire non solo ai motivi del gesto ma anche, ovviamente, all’identità del responsabile.

In zona sono tra l’altro presenti delle telecamere che verranno ora visionate. Ma i carabinieri avrebbero ascoltato anche un testimone che avrebbe visto una moto arrivare nei pressi dell’auto e poi fuggire a tutta velocità poco prima che si sviluppassero le fiamme. L’auto colpita da un piromane è di una donna di 38 anni che, come detto, al momento del blitz non era nemmeno a Mariano ma in vacanza. Anche lei inevitabilmente, appena sarà possibile, verrà ascoltata dai carabinieri per cercare di dare una spiegazione al tutto.

La segnalazione dell’incendio era arrivata ai vigili del fuoco alle 19.30 di domenica, mentre sul posto sono inevitabilmente stati chiamati anche i militari della caserma cittadina. Non si sono registrati feriti e nemmeno danneggiamenti ad altre vetture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA