Oggi l’ultimo saluto a Marzio Marelli dei “Baloss”

Il funerale sarà alle 15.30 - mezz’ora prima, il rosario - nella chiesa di Santa Dorotea, sempre a Cascina Amata Tanti lo ricordano domenica alla sfilata dei carri in centro. La morte improvvisa per un infarto a 54 anni.

Cantù

L’ultima sfilata di Carnevale di Marzio Marelli è stata soltanto domenica. Chi quel giorno c’era, e chi vede ora le immagini, fatica a credere che poi, un paio di giorni dopo, Marzio sarebbe morto nel sonno, a 54 anni, per un infarto. Eppure, così è stato.

In tanti ora ricordano Marzio, con immagini che lo immortalano sorridente, con i colori delle sfilate del Carnevale di Cantù. Marelli, bancario, era nello staff che, in sinergia con il presidente dell’Associazione Carnevale Canturino Fabio Frigerio, curava la comunicazione, in particolar modo via Internet. A guardare quelle immagini, sono i Baloss, il gruppo di carristi con cui era sempre presente. Marzio, sguardo in camera, che sorride con una smorfia, salopette rosa, in linea con il nuovo carro del gruppo, felpa bianca con il cappuccio. Marzio in piedi sul carro, con il microfono accesso, nel suo ruolo di vocalist, ad animare con le sue frasi il divertimento lungo il circuito della manifestazione. Marzio abbracciato ad uno dei carristi, in una qualsiasi giornata, spensierata, di festa.

Anche l’assessore alla cultura Isabella Girgi ha voluto dedicare pubblicamente un pensiero a Marelli: «Ciao Marzio! Mancherai», ha scritto in un post, pubblicando sempre una foto carnevalesca. C’è anche il saluto di Celestino Bredice, presidente del Cascina Mamete: «Ciao Marzietto. Ti ringrazierò sempre per averci spronato e creduto in noi, e averci spinto a fare qualcosa che oggi è diventato il nostro vanto più grande... insieme abbiamo fatto tantissime cose, e ci hai insegnato ad amare il nostro paese... grazie davvero, grazie mille... buon viaggio», il riferimento alla collaborazione tra i ragazzi del calcio e il Parco inclusivo Mamete, voluto dallo stesso Marelli a Cascina Amata. Tantissime le frasi sui social: «Senza la tua stella, il Carnevale non sarà lo stesso».

Marzio lascia un figlio di 20 e una figlia di 15 anni ed era sposato con Valentina Falsetta. Oggi, l’ultimo saluto per i funerali sarà alle 15.30 - mezz’ora prima, il rosario - nella chiesa di Santa Dorotea, sempre a Cascina Amata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA