
Cronaca / Cantù - Mariano
Lunedì 21 Luglio 2025
Rapina una donna, ma il figlio lo prende a pugni
Mariano Comense Arrestato dai Carabinieri. Intervenuti per sedare una lite scoprono le minacce e il tentativo di rapina
Mariano Comense
Minaccia una donna con il coltello per farsi consegnare i soldi. Lei chiama il figlio che affronta il rapinatore, lo disarma e lo prende a pugni. I Carabinieri intervengono per sedare la lite e fanno scattare le manette ai polsi del malvivente.
Tardo pomeriggio movimentato quello di sabato a Mariano, in via Isonzo. Dove i carabinieri della tenenza di Mariano Comense hanno arrestato, con l’accusa di tentata rapina, Rocco Benedetto, 33 anni residente in paese, volto molto noto alle forze di polizia. I Carabinieri sono stati allertati dalla centrale operativa del 112 in seguito a una lite tra due persone di cui uno armato di coltello. In pochi minuti i militari sono in via Isonzo dove trovano Benedetto che si sta accapigliano con un ragazzo di origini rumene. Quest’ultimo era intervenuto dopo che la madre lo aveva contattato al telefono. La donna, infatti, aveva chiesto aiuto al figlio perché era seguita da un uomo armato di coltello che la minacciava di morte e le chiedeva del denaro per poter andare al pronto soccorso.
Quando il figlio della vittima è sceso in strada, ha affrontato Rocco Benedetto, il quale ha tentato di colpirlo con una coltellata. Ma con un potente pugno al braccio è riuscito a far cadere l’arma, proprio mentre stava arrivando la pattuglia dei Carabinieri.
I militari, peraltro, hanno dovuto faticare non poco per immobilizzare l’aspirante rapinatore, che ha ripetutamente minacciato di morte sia la donna che il figlio.
Recuperato il coltello, che si trovava poco distante e che era stato appunto fatto cadere dal figlio della vittima, i Carabinieri hanno condotto Rocco Benedetto in caserma e, sentito il pubblico ministero di turno in Procura, lo hanno arrestato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA