«Restituite le tre tovaglie rubate, o vi denunciamo»

Cantù Il video del furto pubblicato su internet. «Siamo dispiaciuti di tale mancanza di rispetto»

Cantù

Tovaglie belle, belle da andare a ruba. Letteralmente. Un noto negozio canturino, Garden Bedetti, ha deciso di rendere pubblico un filmato dalle telecamere di videosorveglianza del proprio punto vendita di via Genova nel quale smaschera due donne che dalle immagini paiono proprio compiere un furto tra i suoi scaffali. Più che una pubblica gogna, un avvertimento, dato che i titolari danno loro un’ultima possibilità per evitare una denuncia: se entro lunedì, scrivono i titolari, quelle tovaglie verranno restituite, faranno finta che nulla sia accaduto. Altrimenti procederanno di conseguenza, sporgendo denuncia. E avvertono di avere tutti gli elementi per farlo, dato che oltre alle immagini, dicono, «siamo in possesso di nomi e targa dell’auto».

Il negozio ha deciso di utilizzare i social per cercare, evidentemente, di raggiungere le due donne protagoniste delle immagini, che infilano nella borsa le tre tovaglie. O qualcuno che le riconosca, e magari le avvisi delle intenzioni dei titolari.

. Video di redazione Furto al Garden Bedetti di Cantù

«Siamo profondamente dispiaciuti di dover affrontare nel 2025 situazioni di questo genere – scrivono - . È incredibile constatare quanto alcune persone possano deludere, arrivando persino a compiere gesti come il furto. Basterebbe davvero poco un po’ di rispetto, onestà e senso di responsabilità per rendere il mondo un posto migliore. Peccato che per molti questi valori sembrino ormai un lusso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA