
Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 29 Luglio 2025
Sarà un Ferun in grande spolvero: «Le bancarelle sono tutte sold out»
Mariano Occupati i 103 stalli predisposti lungo l’asse di via San Rocco e piazzale Kennedy
Mariano
È ormai tutto pronto per l’edizione 2025 del “Ferun de Marian”, la tradizionale fiera che, ogni primo lunedì di agosto, veste il centro di Mariano dei colori e profumi portati dalle bancarelle.
In occasione dei festeggiamenti per il patrono minore Santo Stefano, infatti, il 4 agosto si rinnoverà l’appuntamento con un evento che richiama migliaia di persone tra i banchi disposti lungo le vie San Rocco, via Pace, via De Gasperi e via Kennedy; viene così riproposta la formula della fiera che tiene fede a una delle tradizioni più antiche del territorio visto che è nata sulla scorta del mercato cittadino istituito nel 1512 dal Duca di Milano.
«Siamo rimasti anche noi sorpresi dell’incremento dell’evento» afferma Andrea Ballabio, il vicesindaco con delega alle Politiche commerciali, così commentando l’alta adesione registrata al Ferun.
Perché quasi tutti i titolari del posto in fiera hanno già confermato la loro presenza delineando così un sold out dei 103 stalli disponibili lungo l’asse di via San Rocco e il piazzale Kennedy che, per la giornata, rimarranno chiuse al traffico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA