Sei pattuglie e il cane per i controlli antidroga all’Istituto “Monnet”

MarianoCarabinieri e polizia locale all’ingresso a scuola. Venti gli studenti identificati, ma nessun sequestro. Il preside: «Soddisfatto, ma la vera emergenza è l’alcol»

Sei pattuglie e il cane per i controlli antidroga all’Istituto “Monnet”
I controlli dei carabinieri con il cane Kevin fuori dal Monnet

Quattro pattuglie dei carabinieri, due della polizia locale, per un totale di una decina di militari e vigili, oltre al cane Kevin, impegnati nell’attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti all’ingresso dell’istituto “Monnet” di Mariano.

Blitz alle 7,30

Questa è la traduzione in numeri delle forze impiegate, a partire dalle 7,30 di ieri, e per l’ora successiva, nei controlli antidroga che, partiti dalla stazione, si sono estesi alla pista ciclopedonale che raccoglie gli studenti diretti a scuola, costeggiando i binari, per poi terminare all’ingresso del plesso di via Santa Caterina. Una ventina gli alunni identificati nel corso dell’operazione promossa dalla Polizia locale, con la Tenenza dei Carabinieri, nel più ampio programma di contrasto allo spaccio. Nessuno è stato trovato con sostanze stupefacenti nelle tasche o negli zaini a cui ha più volte rivolto il proprio fiuto Kevin dell’unità cinofila di Casatenovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA