Sfida tra scuole: il torneo più cliccato sui social dei giovani comaschi. E sono già 4700 voti per la preferita

Instagram L’iniziativa risale agli inizi di Orgoglio Comasco, pagina con quasi 59mila follower che ogni giorno pubblica foto e video dal territorio. Le scuole vengono messe al voto una contro l’altra, chi vince passa il turno

Sfida tra scuole: il torneo più cliccato sui social dei giovani comaschi. E sono già 4700 voti per la preferita
L’iniziativa lanciata sulla pagina Instagram più amata tra i giovani del territorio: Orgoglio Comasco
(Foto di Orgoglio Comasco)

L’iniziativa ha ormai qualche anno e risale agli albori di Orgoglio Comasco , pagina Instagram diventata un punto di riferimento per una buona fetta della gioventù comasca, dai 25 anni in giù e non solo. Lo chiamano il “Torneo delle scuole” e alla platea degli studenti della provincia di Como l’espressione suona ormai familiare. Di fatto si tratta di una sfida lanciata sul profilo Instagram per individuare la scuola più amata sul territorio.

Una dinamica solo all’apparenza banale, che è riuscita invece negli anni ad attirare l’attenzione di moltissimi studenti portando a una crescita della pagina e al fiorire di un senso di appartenenza non solo ai propri istituti ma anche al territorio comasco in sé. A raccontarcelo è proprio il gestore della pagina, Orgoglio, come molti lo chiamano abbreviando il nome del suo profilo. Quasi nessuno conosce il suo nome e a lui, che non vuole esporsi, va bene così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA