Tenta di rubargli il monopattino ma la vittima, di 15 anni, si divincola e lo fa arrestare

Mariano Il responsabile della tentata rapina è un uomo di 29 anni residente a Verano e di origini filippine. Il ragazzino dopo l’aggressione è subito andato in caserma a denunciare l’accaduto

Tenta di rubargli il monopattino, ma il ragazzino reagisce e riesce a scappare: è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, a Mariano Comense.

La vittima della tentata rapina ha solo 15 anni ma decisamente molta presenza di spirito: il ragazzino infatti, trovatosi di fronte al rapinatore che cercava di sottrargli il mezzo sul quale si trovava, è riuscito a divincolarsi.

Il rapinatore lo avrebbe poi inseguito salvo rendersi conto che la giovanissima vittima si stava recando proprio presso la caserma di Mariano Comense, per riportare quanto accaduto. Grazie alla descrizione fisica fornita dal quindicenne ai carabinieri, l’uomo responsabile della tentata rapina - un ventinovenne di origini filippine e residente a Brianza - è stato individuato e arrestato per essere sottoposto a processo con il rito direttissimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA