Cronaca / Cantù - Mariano
Domenica 09 Novembre 2025
Tenta uno stupro, poi finge un malore: arrestato
Cantù L’episodio stamattina, in manette un pakistano di 44 anni
Cantù
Ha aspettato che arrivasse per aprire il supermercato, poi l’ha aggredita cercando di violentarla. Un pakistano di 44 anni è stato arrestato stamattina dopo aver tentato di stuprare una commessa del discount In’s di via Milano: il fatto è avvenuto poco dopo le 8.
L’uomo è stato messo in fuga da uno dei responsabili del market, che lo ha anche inseguito per le strade di Cantù. Nei pressi delle scuole di via Casartelli, lo straniero ha finto un malore e si è accasciato. Mentre veniva soccorso dalla Croce Bianca è stato raggiunto dai carabinieri, che l’hanno arrestato. La ragazza di 23 anni vittima della brutale aggressione, sotto choc, è stata portata in ospedale a Cantù per accertamenti.
Sull’episodio interviene anche il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni: “Esprimo vicinanza e massima solidarietà alla ragazza di 23 anni, commessa di un discount, vittima questa mattina a Cantù di un tentato stupro da parte di un immigrato clandestino. Oggi oltre il 43% delle violenze sessuali in Italia è commesso da stranieri. Nessuna tolleranza e nessuna impunità per chi porta violenza nelle nostre città e mina la convivenza civile delle nostre comunità. Fatti come questi confermano che la linea del Governo, improntata al massimo rigore nei confronti dell’immigrazione clandestina, è quella giusta: +20% di rimpatri e -60% di ingressi. Questa è l’unica strada per difendere le nostre città dall’immigrazione incontrollata.A Cantù, a breve, è previsto l’arrivo del contingente dei militari dell’operazione Strade Sicure, a ulteriore presidio del territorio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA