Viale Lombardia, è arrivato l’asfalto: «Rotatoria pronta entro metà gennaio»

Mariano Comense Operai al lavoro sulla corsia che conduce verso il centro della città

Mariano

Partita l’asfaltatura della corsia di viale Lombardia diretta verso il centro di Mariano: un intervento che dovrebbe concludersi in pochi giorni, permettendo così a operai e mezzi di lavorare sull’altro lato dell’arteria per realizzare la quinta rotonda entro il 15 gennaio.

Questo è il percorso che porterà l’impresa di Inverigo, Consonni Strade, a restituire alla comunità il rettilineo rinnovato in un mese di lavoro.

A descriverlo è il sindaco Giovanni Alberti che conferma il cronoprogramma del cantiere già dato in uno dei passati consigli comunali: «Entro gennaio - assicura - verrà riaperta la circolazione con la rotonda, secondo i tempi detti».

Un sopralluogo sul posto permette di constatare lo stato di avanzamento dei lavori richiesti dal Comune al discount Md quale opera necessaria perché, ormai più di un anno fa, accendesse la propria insegna su viale Lombardia in deroga al Piano di governo del territorio.

Partito in ottobre, ora a due mesi dal suo avvio l’intervento è arrivato a definire i contorni del rondò che completerà il riordino della viabilità intorno all’istituto Jean Monnet aprendo una rotonda dove il rettilineo incrocia via Don Sturzo così togliendo il cordolo a fine della bretella: ciò permetterà agli automobilisti di girare a sinistra, dando alle macchine uno sfogo alternativo a via Santa Caterina per lasciare la scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA