
Cronaca / Como cintura
Mercoledì 15 Marzo 2023
A Brunate la proposta di una primavera diversa dalle altre: «Ora chiudiamola alle auto»
Il caso Soltanto con la funicolare vi arrivano duemila persone a weekend. E c’è chi chiede al nuovo sindaco di bloccare il traffico, utilizzando le navette
Non serve l’automobile per scoprire Brunate e raggiungere tutti i luoghi simbolo del Balcone delle Alpi e le mete turistiche che fanno parte del brand internazionale del Lago di Como.
L’auto a Brunate proprio non c’entra nulla, anzi, c’è chi come Giacomo Degani di Discover Brunate chiede al prossimo sindaco che verrà eletto durante la tornata elettorale di metà maggio addirittura di vietare l’ingresso in auto a Brunate.
«L’obiettivo di Discover Brunate è quello di incentivare uno stile di vita sano, in movimento, alla portata di tutti i visitatori – dice Degani a questo proposito - Brunate è anche oltre la funicolare, si può girarla tutta utilizzando le e-bike oppure con bellissime passeggiate. Il problema del traffico si risolverebbe vietando l’ingresso in auto e questo renderebbe ancor più esclusiva Brunate e valorizzerebbe il suo territorio, i punti panoramici, le ville e tutte le possibilità che offre in materia di turismo e di escursionismo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA