A Cernobbio la Jet Ski Therapy: un’onda di adrenalina per i piccoli “campioni”

Una giornata indimenticabile per bambini e ragazzi con disabilità, protagonisti assoluti dello show ideato dal campione del mondo di moto d’acqua Fabio Incorvaia.

Cernobbio

“Con la follia si possono realizzare grandi sogni”: è questo lo slogan che guida la Jet Ski Therapy, l’iniziativa ideata da Fabio Incorvaia, sette volte campione del mondo di moto d’acqua, che sabato [inserire data] farà tappa a Cernobbio, nell’ambito della festa dello sport.

Una giornata ad altissimo tasso di emozioni, dove i veri protagonisti saranno i bambini e i ragazzi con disabilità – che Incorvaia chiama con affetto i suoi “campioni”. Grazie a moto d’acqua da 300 cavalli, guidate dallo stesso Fabio con il numero 18 sulla schiena, vivranno l’esperienza unica di “cavalcare le onde”, provando per la prima volta l’adrenalina della velocità e del vento tra i capelli.

“L’adrenalina esplode dal loro corpo come una sensazione incontrollabile”, racconta Incorvaia. “Per loro è una rinascita, un momento in cui l’armatura della disabilità si sgretola, lasciando spazio a sorrisi, emozioni e libertà”.

L’evento, completamente gratuito, è organizzato in collaborazione con il Rotary Club di Como, che offrirà anche pranzo e merenda alle famiglie presenti. Proprio come in una gara di Formula 1, ogni partecipante riceverà la maglietta personalizzata, una coppa del vincitore e la fotografia del proprio giro, stampata sul momento.

Due le premiazioni previste: alle 12.30 per i partecipanti del mattino, e alle 17 per quelli del pomeriggio.

“Entusiasmarsi per il sorriso strappato a un bambino non è solo possibile, è bellissimo”, commenta il presidente del Rotary Como, Paolo Terruzzi. “Lottare ogni giorno è difficile, per questi piccoli campioni come per le loro famiglie, ma eventi come questo donano una gioia che contagia tutti”.

L’appuntamento è per sabato dalle 10 alle 17 sul lungolago di Cernobbio. E come in ogni tappa della Jet Ski Therapy, anche qui l’evento si trasformerà in una grande festa condivisa: c’è chi porterà la torta fatta in casa, chi la pasta della nonna, chi una bottiglia di coca-cola. Perché, come dice Fabio, la follia può davvero realizzare grandi sogni.

Prenotazioni via WhatsApp al numero 348 2823579 (Rotary Como).

© RIPRODUZIONE RISERVATA