Aprono la cassaforte con il flessibile. Colpo in casa, via con soldi e gioielli

Fino Mornasco, il furto scoperto dal proprietario soltanto in serata

Fino Mornasco

Sono entrati direttamente al primo piano di una casa in una zona alla periferia dell’abitato di Fino Mornasco. In mano avevano non solo arnesi da scasso, ma anche un piccolo flessibile con cui, una volta individuata la cassaforte, l’hanno aperta per svuotarla. E’ decisamente importante il bottino di un furto avvenuto nella giornata di domenica e scoperto dal proprietario quanto erano ormai le 23.

I ladri, da quanto è stato possibile ricostruire, hanno approfittato della casa vuota per agire indisturbati e scappare poi con 10 mila euro in contanti e con gioielli e ori il cui valore – comunque ingente – non è stato compiutamente quantificato. Sia i soldi sia gli oggetti preziosi erano contenuti proprio nella cassetta di sicurezza.

Il colpo è avvenuto utilizzando una scala. I ladri l’avrebbero infatti piazzata – dopo averla trovata verosimilmente nel giardino o comunque nelle vicinanze – per poter salire indisturbati al primo piano per poi rompere il vetro della finestra (che è stato trovato infranto) e fare irruzione nell’appartamento. A questo punti malviventi sarebbero riusciti ad individuare la cassaforte, poi aperta appunto con l’utilizzo del flessibile. Una volta intascato l’abbondante bottino, i ladri sono fuggiti.

La scoperta dell’accaduto è stata fatta dal proprietario nella serata di domenica. Sul posto i carabinieri della stazione di Lurate Caccivio. La speranza è che qualche telecamera presente nelle vicinanze possa aver ripreso parte della scena oppure la fuga dei ladri nel pieno della notte. Al momento tuttavia non ci sarebbero elementi utili per risalire ai responsabili. La cassaforte aperta con il flessibile era nascosta nella camera da letto della casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA