Cade mentre va in bicicletta: grave un uomo di 74 anni

Villa Guardia Il ferito è originario di Cassina Rizzardi ed è ricoverato all’ospedale di Varese

Un incidente grave oggi dopo le 13.30 lungo via Mazzini, alla rotatoria in cui c’è l’incrocio con via IV novembre.

Un uomo di 74 anni di Cassina Rizzardi che stava transitando in bicicletta sulla strada che collega Maccio a Masano è caduto e ha battuto la testa.

L’intervento della Croce Rossa di Lurate Caccivio e dell’automedica è stato tempestivo, si è subito aggiunto l’elisoccorso che, vista la gravità delle condizioni di salute dell’uomo, ferito alla testa, lo ha condotto in codice rosso all’ospedale di Varese, dove è ricoverato, le condizioni sono gravi ma pare che fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente, al vaglio dei Carabinieri di Lurate Caccivio che sono intervenuti facendo i rilievi, indica in una caduta accidentale la causa del grave incidente.

Potrebbe essere stato un malore improvviso a far cadere l’uomo che è stato soccorso attraverso il servizio di elisoccorso. L’elicottero è atterrato nel campo di calcio dell’Istituto Santa Maria Assunta, l’area dove è successo l’incidente è poco lontano dalla scuola paritaria.

A quell’ora gli studenti, dopo la mensa, stavano facendo la pausa pranzo all’aria aperta, quando, verso le 13.45, hanno visto arrivare l’elisoccorso ed i mezzi che hanno reso possibile l’intervento di estrema urgenza del ciclista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA