Clooney, riprese a Villa Gastel: un nuovo spot per Nespresso

Lariowood Terzo appuntamento sul nostro territorio per il noto marchio, le scene sono state tutte girate ieri

Terzo spot Nespresso girato sul Lago di Como, protagonista George Clooney. E chi altri, visto che il divo è storico ambassador del brand.

Le riprese, durate una sola giornata, sono avvenute nella giornata di ieri a Villa Gastel, la parte più antica del complesso di Villa Erba, gioiello del territorio oggi vissuta dalla famiglia Gastel.

Blindatissimo il set, la notizia è trapelata solo attraverso alcune indiscrezioni. Bocche cucite, di più, sulla trama, sul regista ed eventuali co-protagonisti. Già nel luglio del 2014, George aveva approfittato delle vacanze lariane per girare un’altra campagna pubblicitaria della nota marca. In quel caso l’attore era stato parapazzato sul balcone di Villa Erba, insieme al premio Oscar Jean Dujardin, amico di vecchia data e compagno nel film Monuments Men.

Nelle immagini “rubate” dai fotografi, Mister Nespresso appariva nel suo look preferito: completo grigio, camicia bianca e occhiali scuri. Tra un ciak e l’altro aveva fatto scalpore la visita della fidanzata, l’avvocatessa anglo-libanese Alamuddin che un paio di mesi dopo, a settembre, avrebbe sposato l’ex rubacuori a Venezia, presente mezza Hollywood.

Nel 2015, George ha invece fatto coppia con l’attore comico Jack Black in un’altra clip ambientata a Villa Centinari, incantevole dimora di inizio Novecento in Valfresca, affacciata sulla città e sul primo bacino del lago, immersa in un grande parco. La réclame era stata girata in agosto, sempre con un cordone di security a proteggere la privacy del cast.

Pare che la scelta delle location lacustri non sia del tutto casuale: si dice (vero o falso? ) che Amal abbia fatto inserire nel contratto con la multinazionale del caffè una clausola in cui il consorte si riserva di girare le pubblicità a non più di venti chilometri da Laglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA