Forte temporale nella notte, alberi abbattuti. A Blevio suonano le sirene del sistema di allerta

Fenomeni temporaleschi sono previsti anche nel corso della giornata di mercoledì. Allerta arancione diramata dalla Regione. Foto e video

Lettura meno di un minuto.

Como

Un forte temporale ha colpito nella notte tra martedì e mercoledì la città di Como e anche alcuni paesi limitrofi. Significativi i danni in città, con numerosi alberi caduti, soprattutto nella parte alta (ad esempio in via Zezio), e con via Pannilani allagata.

A Blevio, nel cuore della notte, il sistema di allerta “Hortus” ha avvisato i cittadini delle possibili conseguenze della pioggia torrenziale (28 millimetri in mezzora) caduta sul comune della cintura cittadina. Sono risuonate anche le sirene del sistema di allerta a Sopravilla. «Non si registrano danni. Il sistema ha funzionato» ha confermato poco fa il sindaco Alberto Trabucchi. Resta in vigore la doppia allerta con il picco della perturbazione atteso per la tarda mattinata. Massima attenzione dunque. Per i temporali è stata diramata un’allerta arancione.

. Video di Marco Palumbo BLEVIO - Sirene allerta meteo

© RIPRODUZIONE RISERVATA