Macchinetta del caffè in strada, danni per 500 euro a un’auto

Casnate con Bernate Episodio nella notte tra domenica e lunedì in via Volta. Un automobilista ha urtato l’elettrodomestico che era lungo la carreggiata

Un colpo improvviso mentre era in transito in via Volta, a Casnate con Bernate, nel cuore della notte tra domenica e lunedì, tanto forte da impedirgli di proseguire.

L’automobilista, al momento, probabilmente ha pensato di aver urtato un animale o forse altro, ma di certo non quello che realmente aveva colpito. Sotto la sua macchina, infatti, è finita una macchinetta del caffè che, a quanto pare, si trovava lungo la carreggiata.

Come sia finita lì resta un vero e proprio mistero: qualcuno può averla persa senza accorgersene durante un trasporto o, forse, è stata abbandonata come rifiuto.

La dinamica

Resta il fatto che quell’oggetto ha rappresentato un pericolo reale, considerando che se ci fosse finito contro un motociclista, la cronaca avrebbe potuto essere diversa.

L’allarme al 112 è stato lanciato dall’automobilista stesso intorno alle 4.30, tanto stupito quanto contrariato per quello che era appena accaduto in via Volta, strada che scende verso la ditta Cafro.

Nessuna conseguenza per lui, ma lo stesso non si può dire per quanto riguarda la sua auto, che ha subito almeno 500 euro di danni.

Da buttare il copertone, il cerchio e le paratie di protezione dell’auto: considerando poi che la macchinetta ha rotolato sotto la vettura, sono da valutare altri eventuali danni.

Strada in sicurezza

Sul posto sono intervenuti i Volontari del Lario con una squadra, che ha messo in sicurezza la via nel mentre che l’automobilista cambiava la gomma danneggiata -fortunatamente aveva quella sostitutiva - poi è stata ripulita la carreggiata dai detriti lasciati dalla macchinetta del caffè.

L’uomo ha quindi potuto riprendere il viaggio verso il lavoro.

Una situazione davvero singolare che, come detto, avrebbe potuto provocare conseguenze molto più serie: se, infatti, ci fosse finito contro un motociclista, sarebbe sicuramente caduto. Così non è stato e, probabilmente, non si saprà mai come quella macchinetta sia finita in via Volta, a ridosso della carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA