Rubano da due supermercati 1000 euro di merce: scattano sei denunce

Montano Lucino Sei persone di origine straniera e pregiudicate, di età compresa tra i 19 e 42 anni, sono state trovate in possesso di tre borse di prodotti rubati

Sei persone sono state denunciate in stato di libertà lo scorso 19 ottobre a seguito di un furto in due centri commerciali di Montano Lucino. Nel pomeriggio di giovedì scorso infatti i carabinieri hanno notato due auto, con targa straniera, che alla vista della pattuglia hanno cercato di allontanarsi immediatamente.

I carabinieri hanno quindi controllato i documenti delle persone a bordo, tutte e sei di origine straniera e pregiudicate, e sono passati quindi alla perquisizione delle vetture al cui interno hanno trovato tre borse contenenti prodotti per l’igiene personale, dolci, cibo e detersivi per un valore totale di 1000 euro.

L’esame dei codici a barre dei prodotti ha permesso di ricondurre la merce rubata a due importanti centri commerciali della zona. I prodotti sono quindi stati restituiti ai proprietari e le sei persone, di età compresa fra i 19 e i 42 anni, sono state denunciate in stato di libertà. Non solo, i sei sono stati anche segnalati alla questura di Como per l’emissione dei fogli di via obbligatori con divieto di ritorno nel Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA