
Cronaca / Como cintura
Giovedì 21 Agosto 2025
Montano, riapre il multisala. «A fine mese»
La novità L’annuncio della società siciliana The Screen Cinemas che prende il posto di Uci
Montano Lucino
L’ex Uci Cinema riapre sotto una nuova veste: si chiamerà The Screen Cinemas. La nuova società di gestione, da noi contattata, ha annunciato la ripresa delle proiezioni già entro la fine del mese di agosto.
Il multisala di via Giacomo Leopardi, 11 sale, è chiuso al pubblico ormai da oltre un mese. Era l’11 luglio quando le saracinesche erano state abbassate per l’ultima volta. Non un addio ma un arrivederci, come comunicato dalla stessa United Cinemas Internationa avvertendo che il cinema a Montano Lucino sarebbe tornato molto presto, ma solo dopo una ristrutturazione e con una nuova gestione. Nei giorni scorsi The Screen Cinemas sul suo profilo Instagram ha postato un’avvolgente poltrona rossa, una maxi bibita appoggiata su uno dei braccioli, un’enorme scatola di pop-corn e soprattutto la scritta in primo piano: «Montano Lucino: bentornato al tuo posto davanti al grande schermo».
La novità
Ma chi è la nuova società che regalerà sogni e tante emozioni ai cinefili comaschi? The Screen Cinemas rappresenta un nuovo circuito italiano di multisale cinematografiche tra consolidate, nuove o prossime all’apertura. In totale sono cinque da nord a sud. La prima realizzazione è stata a Milazzo, comune della città metropolitana di Messina, nel “Parco Commerciale Corolla” ed è in grado di offrire allo spettatore: 6 sale, 1123 posti a sedere, 2 bar-biglietteria, area Fun&Relax con tablet da 10 pollici incorporati nei tavolini e area party da adibire alle ricorrenze come compleanni, eventi, momenti unici da festeggiare con gli amici. La seconda struttura è a Messina, all’interno del “Centro Commerciale Tremestieri”: 11 sale, 2032 posti a sedere, 1 bar-biglietteria, 1 punto vendita Ligrani, 3 area Fun&Relax. Completano la rosa il cinema Roma Ottavia con 10 sale e infine Piacenza e appunto Como ormai prossimi alla riapertura.
Obiettivo di The Screen Cinemas è offrire un’esperienza straordinaria ai propri clienti di tutte le età, grazie alla tecnologia Dolby Atmos abbinata a proiettori con tecnologia 4K e schermi ad alta definizione 3D in grado di coinvolgere lo spettatore tridimensionalmente. Le sale di The Screen Cinemas sono pensate anche per accogliere eventi aziendali ed eventi gaming con collegamenti in fibra capaci di supportare anche tornei.
Tecnologia
Insomma chi entrerà in una delle 11 sale di Montano Lucino, potrà godersi un bel film in compagnia, giocare, festeggiare in un luogo originale un evento o una ricorrenza speciale. Non resta che attendere la fine del mese e sedersi davanti al grande schermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA