Polemiche sulla gestione dei Balocchi: «Bando pubblico ma appena per otto giorni»

Cernobbio Critiche dell’ex sindaco Furgoni e dell’ex presidente Mazza. Nel mirino i passi amministrativi e il costo di 170mila euro per il Comune

A pochi giorni dall’annuncio che Cernobbio ospiterà la ventinovesima edizione della Città dei Balocchi si aprono le polemiche sulla gestione, da parte dell’amministrazione, dell’affidamento dell’incarico per l’organizzazione della kermesse natalizia che si terrà in città dal 7 dicembre all’8 gennaio.

In particolare, l’ex sindaco Paolo Furgoni e Ivano Mazza, ex presidente del consiglio comunale della giunta dello stesso Furgoni, attaccano il sindaco Matteo Monti. Da entrambi, va precisato, nessuna polemica nei confronti dell’evento e dei suoi organizzatori, ma una serie di critiche sui passi amministrativi e autorizzativi da parte del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA