Provinciale Lariana, vicina la riapertura del “ponte due”

Blevio Entro la fine della prossima settimana sarà transitabile in entrambi i sensi

Blevio

In una nota ufficiale, la Provincia di Como fa sapere che «proseguono secondo programma gli interventi di messa in sicurezza e ripristino dei due ponti a Blevio lungo la strada provinciale Lariana e danneggiati dopo il maltempo delle scorse settimane».

Riguardo al cosiddetto Ponte Due, Villa Saporiti comunica che «è stata completata la parte strutturale di rinforzo del terrapieno e montato il ponteggio necessario alla ricostruzione della porzione di volta crollata. I lavori stanno procedendo speditamente e, salvo imprevisti o maltempo, entro la fine della settimana prossima il ponte sarà riaperto al traffico in doppio senso di marcia».

«A partire da lunedì 27 ottobre - prosegue - una volta terminati gli interventi sul “ponte 2”, prenderanno avvio i lavori sul ponte Uno, in coordinamento con l’impresa impegnata nella rimozione del materiale proveniente dalla frazione Girola».

Il Presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, dichiarato: «Stiamo monitorando quotidianamente l’avanzamento dei lavori e i risultati raggiunti finora confermano la qualità e la rapidità dell’intervento. La riapertura del Ponte Due a doppio senso di marcia rappresenterà un passo importante verso il completo ripristino della viabilità nella zona».

Metadata

Titolo

Autore

E.ROMANO

Parole

184

Opzioni Canale

LaProvincia.it

COMO

Nessuno Stile Selezionato

Barra dei Canali

Filtra alternative

Testo escluso

Annotazioni

Informazioni Oggetto

Creato da

e.romano

Stato Workflow

ArticoloWebProv/InLavorazione

Bloccato da

Oggetto Non Bloccato

Oggetti Collegati

er-20251016180233.xml

EOM::WorkflowTask

Usage Ticket

EOM::Status

User

e.romano

Timestamp

16/10/2025 18:02:33

Comment

© RIPRODUZIONE RISERVATA