Raccolti 13mila euro con “Romagna Mia”: «Siamo orgogliosi»

Montano Lucino Un successo l’evento organizzato per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione

Oltre 13 mila euro raccolti con “Romagna mia”, l’iniziativa coordinata dall’amministrazione comunale a cui hanno contribuito molte associazioni del paese che sabato 17 giugno, con una serata dedicata alla Romagna, han voluto raccogliere materialmente fondi a sostegno della popolazione alluvionata.

Lo si è fatto con una cena presso l’area fiera a Montano a cui hanno partecipato 900 persone. Con oltre 300 piatti di tagliatelle e più di 400 porzioni di gnocco fritto cucinate oltre le altre pietanze l’utile della serata (già tolte le spese) è stato di 7.314,46 euro.

A quanto raccolto con la cena vanno aggiunti 500 euro regalati dal Gruppo Folcloristico; 2.500 euro offerti dalla Farmacia comunale. Inoltre, l’amministrazione comunale ha destinato 50 centesimi per ognuno dei 5445 abitanti per un totale di 2.722,50 euro.

«Siamo molto orgogliosi ed emozionati per il grande riscontro avuto - dice il vice sindaco Silvio Aiello dall’amministrazione comunale, ribadiamo il grazie a La Casa Del Pane, Alimentari Bollini e Roncoroni, MTD, Bennet, Mc Nally, il Pirata, Bilivin, Oratorio di Montano. Grazie al Gruppo Folcloristico, agli Alpini e a tutte le Associazioni, ai ragazzi e ai tantissimi volontari che si sono adoperati. E grazie a tutti coloro che si sono seduti e hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo».

Il Comune di Montano Lucino ha istituito un conto corrente dedicato in cui convogliare tutte le donazioni raccolte che verranno devolute alla raccolta fondi dell’Associazione Nazionale Alpini in favore delle zone colpite dall’alluvione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA