Ritrovato senza vita fratel Renato, non era rientrato al convento

Tavernerio Era stato visto l’ultima volta martedì sera. Ricerche in tutta la zona: è stato individuato alle 19.30 dai vigili del fuoco

È stato trovato dopo una giornata di ricerche a 500 metri in linea d’aria dal convento dei Missionari Saveriani di Tavernerio da cui era uscito per una passeggiata, intorno alle 17 di ieri sera.

Il suo corpo senza vita è stato visto dall’alto, circondato da una fitta vegetazione, in un campo ampio che si trova al confine dei comuni di Tavernerio, Montorfano e Albese con Cassano. Un punto difficilmente accessibile, in cui è stato fatto giungere il medico legale per una prima valutazione dell’accaduto prima di dare il via al recupero della salma. Una operazione compiuta dopo la comunicazione girata al pm di turno, la dottoressa Antonia Pavan.

Si sono concluse nel modo più drammatico possibile le ricerche di fratel Renato Tosatto, 65 anni, residente a Parma e arrivato a Como solo da poche ore per degli esercizi spirituali. L’ipotesi più probabile, al momento, è che ad essere fatale al religioso possa essere stato un grave malore che l’ha colpito mentre passeggiava nel verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA