Spaccio su “misura”: gli appuntamenti erano al posteggio

Grandate. Arrestato un giovane marocchino , ieri ha patteggiato una pena di otto mesi

Grandate

A bordo di un’Audi presa a noleggio, si era fermato in sosta negli stalli di parcheggio che si trovano a Grandate lungo la Statale dei Giovi, nelle vicinanze di un fast food. Qui attendeva – fingendo di essere un normale cliente – l’arrivo di persone che salivano in macchina, sostavano pochi attimi, e poi scendevano allontanandosi.

Un comportamento sospetto che i carabinieri di Fino hanno notato, anche perché quella stessa auto la tenevano monitorata per una precedente sosta sospetta in un bar della zona. Così, alle 19 di lunedì sera i militari hanno deciso di passare al contrattacco fermando un acquirente, recuperando una dose di cocaina e subito dopo fermando anche l’uomo a bordo dell’Audi trovato con un’altra dose sempre di cocaina e anche con 500 euro in contanti.

E’ stato così arrestato Souhail Mounhi, marocchino di 24 anni, processato ieri mattina in Tribunale a Como con il rito direttissimo e l’ipotesi di reato di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, per la precisione – come detto – cocaina. Il ragazzo è regolare in Italia e domiciliato nel Milanese.

Di fronte al giudice Daniela Failoni, dopo aver ammesso le contestazioni rivolte dalla Procura (pm Simone Pizzotti) ha scelto, dopo essersi confrontato con il proprio legale, di patteggiare la pena che è stata quantificata in 8 mesi e 1200 euro di multa. Il giudice, nel ratificare l’accordo sulla pena, ha anche disposto il divieto per il ragazzo di fare ritorno nella provincia di Como. Terminata l’udienza, il giovane è tornato il libertà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA