Trova una busta con i soldi e li consegna

Fino Mornasco Il denaro smarrito al bar dell’Esselunga è stato affidato alla cassiera. Poi ha lanciato un appello per trovare il proprietario Il denaro smarrito al bar dell’Esselunga Poi ha lanciato un appello per trovare il proprietario

Fino Mornasco

Fa colazione in un bar con un’amica, trova sotto un tavolino una busta contenente del denaro e la consegna alla cassa centrale. «Erano soldi che non mi appartengono» dichiara Esmeralda Ferhati Kasa, 35 anni, abita in paese, oltretutto non molto distante dal luogo del ritrovamento: il bar Atlantic del superstore Esselunga di viale Risorgimento.

«Martedì mattina stavo facendo colazione al bar del supermercato con un’amica, prima di fare la spesa, quando ho notato qualcosa a terra sotto il tavolino – racconta Esmeralda – Inizialmente mi era sembrato un fazzoletto, poi ho guardato meglio».

Era una busta natalizia. Esmeralda l’ha raccolta, l’ha aperta: all’interno custodiva un dono in denaro. Si è subito alzata, è andata al punto informazioni-cassa centrale del superstore e l’ha consegnata. «Sono fatta così – spiega al telefono – Io devo avere i miei soldi e poi il destinatario sicuramente ne avrà bisogno». Non fornisce ulteriori dettagli. «Naturalmente conosco l’importo preciso e anche il nominativo del destinatario – precisa – Ma se lo descrivo, chiunque potrebbe presentarsi al punto vendita e rivendicarla». Esmeralda si è prodigata anche via social per ritrovare il legittimo proprietario. «Già martedì avevo scritto un post su uno dei principali gruppi Facebook del paese – racconta – Purtroppo non mi ha mai contattata nessuno».

Magari il destinatario della busta natalizia non sa nemmeno di averla persa al bar del superstore, forse la sta cercando disperatamente ovunque. Noi abbiamo contattato l’Esselunga di viale Risorgimento, per sapere se nel frattempo la vicenda abbia avuto un epilogo positivo.

A ieri nessuno si è presentato alla cassa centrale per rivendicare il denaro perduto, così il personale del supermercato attiverà la consueta procedura dopo il ritrovamento di un oggetto smarrito: lo consegnerà alle forze dell’ordine più vicine al punto vendita, in caso di Fino Mornasco sono la Polizia Locale oppure i carabinieri della stazione di Fino Mornasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA