Un supershow per Laura. Protagonista
a Berlino

Villa Guardia Sempre legata al paese. Da 10 anni in Germania, ora è una star. Al Palast tutto esaurito per vederla

Vive e lavora in Germania da ormai dieci anni, sulla carta d’identità ha scritto “attrice” e il suo cuore è spesso rivolto a Villa Guardia, il paese dove è cresciuta e ha mosso i primi passi studiando danza, canto e recitazione. Una carriera consolidata: dal ruolo della novizia Maria Roberta di Sister Act a quello svolto nel musical Mamma mia! alla principessa Jasmine della Disney nel cast originale della prima produzione europea di Aladdin, a Sandy in Grease, con la Compagnia della Rancia, ad Annette ne La Febbre del sabato sera, alla presenza con la più grande compagnia circense del mondo, il Cirque du Soleil, ad Amburgo nello show Paramour.

A Laura Panzeri, brava e bella artista, classe 1989 le soddisfazioni lavorative non mancano certo e oggi, al decimo anno di lavoro in Germania si racconta con quella che è la storia del momento, quella di Falling in love, spettacolare show prodotto da Berndt Schmidt in scena al Palast di Berlino, sul palcoscenico più grande del mondo, (2.854 metri quadrati), davanti a duemila spettatori alla volta.

I costumi di JP Gaultier

«Interpreto la protagonista in questo spettacolo incredibile – dice Laura con il suo entusiasmo da sempre contagioso – i costumi sono di Jean Paul Gaultier, che ho conosciuto, ha creato i costumi con i suoi iconici coni, come Madonna. Uno spettacolo sponsorizzato da Swarowski in una produzione di oltre 14 milioni di Euro che porta in scena 100 persone, acrobati, coreografi, designers da tutto il mondo, effetti speciali ed anche il più grande cristallo al mondo”. Il grande show racconta la storia di un ragazzo sordo di nome You, «è un ballerino inglese davvero sordo» precisa Laura; un poeta e sognatore che perde la fiducia in se stesso e si perde in un mondo asettico che gli chiede di essere ciò che non è.

«Incontra Me – spiega Laura Panzeri – è il nome della protagonista, la ribelle che vive alla giornata, arrabbiata e chiusa al mondo che l’ha emarginata. Trovano la complicità e l’amore. Lui ritrova la sua ispirazione e libertà attraverso di lei, e lei ritrova i sentimenti che aveva seppellito da tempo».

Lo spettacolo

Lo spettacolo è una produzione esclusiva del Friedrichstadt Palast di Berlino, per vederlo occorre andare lì. “Uno dei miei assoli è stato scritto da Zoe Wees.

Il cd dello spettacolo con tutte e 16 le canzoni inedite uscirà a Natale su Spotify”, aggiunge l’attrice. La storia di Laura Panzeri è quella di un’artista comasca che ha avuto successo all’estero: «Quello che noto durante i processi di audizione, ma anche di creazione, è che l’artista italiano viene apprezzato per la sua completezza e per la grande passione, ma ciò che davvero fa la differenza è la nostra “fame” di lavoro fatto bene, con qualità e serietà - dice l’artista - Probabilmente il fatto di essere così limitati nel nostro paese e di dover lottare così assiduamente per riuscire ad entrare nelle davvero poche produzioni annuali ci dà quel quid in più, quella luce negli occhi che solo chi serba un sogno grande dentro di sé può trasmettere al pubblico».

Un sogno grande che Laura nelle prossime giornate di feste natalizie trasmetterà al suo pubblico, Falling andrà in scena sino a giugno, attualmente nei giorni di Natale, Santo Stefano e fino a San Silvestro il grande Palast di Berlino è al completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA