Villa Guardia, muore nel sonno a 51 anni

Lutto L’improvvisa scomparsa di Cinzia Cantaluppi ha scosso Civello. Era stata anche presidente dell’associazione genitori

Villa Guardia

Non svegliarsi alla mattina perché si è improvvisamente volati in cielo a 51 anni. Sgomento e un’intera comunità senza parole per la scomparsa nella notte tra mercoledì e ieri di Cinzia Cantaluppi, classe 1974.

La vita è davvero un soffio, come hanno commentato ieri mattina i coscritti di Cinzia. Al risveglio, ancor prima di prepararsi per andare al lavoro, seguire i figli per la scuola e iniziare la giornata in tanti sono restati senza parole.

Una morte improvvisa a quanto pare, un vuoto nella piccola comunità di Civello, dove Cinzia viveva con la sua famiglia, il marito Gigi e le figlie Marina e Michela, quest’ultima non ancora maggiorenne.

Attiva per la scuola

La brutta notizia dalla piccola Civello si è diffusa velocemente in tutto il paese in cui Cinzia ha sempre abitato cercando di contribuire come genitore e come presenza attiva.

Anni fa Cinzia Cantaluppi è stata presidente dell’AGe, associazione genitori, e ha sempre seguito con interesse e partecipazione le attività organizzate, è stata vicina alle sue figlie seguendole in ogni passaggio dell’età evolutiva, vicina alla scuola dell’infanzia di Civello, dove anni fa partecipò alla bella iniziativa dei genitori che davano spettacolo ai bambini attraverso il musical di Cenerentola ed altri spettacoli, nel percorso scolastico di Marina e Michela è stata rappresentante dei genitori e nel consiglio di istituto.

Passione per gli animali

Attenta e amorevole, curiosa intellettualmente, intraprendente nell’ideare e portare avanti le sue iniziative e nel sostenere quelle delle sue ragazze.

Negli ultimi anni si era appassionata ai cavalli, lei che gli animali li amava con serietà e non per gioco, all’ultima fiera settembrina di Montano Lucino era presente alla premiazione, sempre con quel suo sorriso gioioso ed il suo sguardo sereno e pimpante, rivolto al futuro. Una passione dimostrata anche dalle numerose fotografie pubblicate sulla sua pagina facebook.

L’ultimo saluto a Cinzia si terrà domani, sabato 24 gennaio, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Civello. E sicuramente ci saranno tante persone a darle un ultimo saluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA