
Cronaca / Como cintura
Mercoledì 22 Ottobre 2025
Violenta lite alla stazione: un ferito e treno bloccato
Luisago. Un uomo straniero di 36 anni è stato inseguito e picchiato da due persone. Sul posto i sanitari e i carabinieri
Luisago
Un uomo di 36 anni trasportato in ospedale per trauma cranico, una corsa cancellata e una in ritardo. È il bilancio della brutale aggressione che si è consumata nel primo pomeriggio di ieri alla stazione di Portichetto. A dare l’allarme è stato il personale del treno 145, partito da Milano-Cadorna alle 13.43 e diretto alla stazione Como- Lago con arrivo previsto alle 14.44. Quando qualche minuto prima delle 14.30 le porte del convoglio si sono aperte alla fermata di Portichetto, è salito un uomo, originario dell’est europeo, seguito da altri due, che l’hanno inseguito, picchiato barbaramente e poi sono fuggiti.
La chiamata al 112 degli addetti di Trenord ha portato in posto un’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago e i carabinieri della compagnia di Cantù. La vittima è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, visitato e medicato nell’immediato dal personale del pronto soccorso. Il trentaseienne ha riportato un trauma cranico e diverse ferite alla testa, ma fortunatamente è sempre stato lucido e collaborante. In seguito all’aggressione il treno diretto a Como-Lago si è fermato a Portichetto almeno trenta minuti.
A causa del pesante ritardo accumulato, la corsa è terminata alla stazione Como-Camerlata. La brutale aggressione ha causato un’altra modifica al traffico ferroviario: il treno 154 Como-Lago delle 15.16, diretto a Milano-Cadorna, è stato cancellato, i viaggiatori hanno dovuto ripiegare sul 160 Como-Lago delle 16.16.
© RIPRODUZIONE RISERVATA