Quando tutto va in pezzi nella vita. Istruzioni per ritornare in equilibrio

Canzo Oggi Roberta Ganzetti presenta il debuttoletterario alla “Torriani” con Barbera e Bennardo

Oggi, alle 18.30, alla Libreria Torriani di Canzo, in via Brusa 6/8, l’autrice comasca Roberta Ganzetti, dialogando con le scrittrici Marialuisa Barbera e Simona Bennardo, presenterà il suo nuovo libro dal titolo “Istruzioni per tornare a casa. Quando tutto va in pezzi, devi riscrivere la tua identità per sopravvivere”, pubblicato da Calibano Edizioni. Intenso e toccante, il romanzo vuole essere un viaggio introspettivo e appassionante nella scoperta di sé e racconta la storia di Orsola, manager di un’azienda petrolifera, che si trova a dover fare i conti, dolorosissimi, con la notizia che suo figlio ha tentato il suicidio.

Da qui, la protagonista è costretta a mettersi in discussione, a rivalutare le proprie certezze e a riesaminare la sua identità di moglie, madre, professionista, dirigente e, su tutto, di donna. Intorno a lei, nella sofferenza sorda della sua trasformazione, si muovono “gli altri”, amici, colleghi, familiari e conoscenti, travolti via via e sempre più in profondità dal suo cambiamento, mentre una misteriosa senzatetto, come se guardasse in uno specchio, ne seguirà l’intera evoluzione.

Roberta Ganzetti, classe 1965, ha seguito corsi di scrittura creativa a Milano e a Como e ha pubblicato diversi racconti, presenti in alcune raccolte. “Istruzioni per tornare a casa” è il suo primo romanzo, uscito nell’ottobre di quest’anno. Al termine della presentazione, l’autrice sarà disponibile per il firmacopie. Ingresso libero e gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA