La fagianella “bussa” al municipio
Uggiate con Ronago Curioso avvistamento questo pomeriggio
Lettura meno di un minuto.Uggiate con Ronago
Non sa che di sabato pomeriggio il municipio di Ronago è chiuso. Ma sembra che la fagianella stia aspettando con pazienza che aprano e per ingannare l’attesa, legga con attenzione la bacheca, forse pensando che vengano ancora pubblicate delibere e determine come un tempo, e non avvisi generici. L’albo pretorio adesso è digitalizzato e pubblicato on line. Ma per aprirlo, occorre l’apposita password: l’avrà mai?
Disdegna il portacenere perchè non fuma, né lo scambia per piatto di portata o ciotola d’acqua come fanno i piccioni. Si è scrupolosamente ripulita le zampine sul tappeto e, dotata di alto senso civico, non sbuffa, né teme eventuali code allo sportello: la sua, del resto, non ha confronti, come il piumaggio da vestito della festa.
Il sospetto negli ammiratori: che abbia intenzione di chiedere la residenza? O lo stato di famiglia? Sarebbe indiscreto chiederglielo, per via della privacy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA