
Cronaca / Lago e valli
Lunedì 04 Agosto 2025
Accusato di maltrattamenti, torna libero
Corrido Il giocatore di football americano arrestato anche per lesioni e stalking alla ex fidanzata non potrà tornare in provincia di Como
Corrido
È stato rimesso in libertà, ma con il divieto tassativo di rimettere piede in provincia di Como, Janice Apoto Kiala, il 30enne ex buttafuori e giocatore di football americano per i Lugano Rebels arrestato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Menaggio.
L’uomo era finito in manetta dopo che la madre dell’ex fidanzata aveva contattato, spaventata, il 112. Quando i Carabinieri sono intervenuti, subito dopo la richiesta di soccorso, avevano raccolto il racconto della ragazza che, spaventatissima, aveva spiegato che il suo ex fidanzato si era introdotto furtivamente in casa, l’aveva sorpreso a letto e aveva cominciato a prenderla a schiaffi e pugni e, successivamente, le aveva messo le mani al collo.
Era anche emerso che già la ragazza aveva denunciato il trentenne per maltrattamenti, dopo che lo stesso aveva - secondo l’accusa - colpito la giovane con una testata dopo che lei si sarebbe rifiutata di mostrarle il proprio telefono cellulare. In un’altra occasione lui si sarebbe presentato a casa della giovane, entrando senza essere invitato spaventandola. Ora il ritorno in libertà, ma restano le accuse per stalking, maltrattamenti e lesioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA