Aliscafi, corse ancora sospese. Si decide lunedì: ipotesi ripartenza dalle 13.30

Il servizio è fermo da giorni a causa delle condizioni del lago dopo l’ondata di maltempo. Disagi per gli studenti che devono raggiungere Como

La NaviComo ha confermato poco fa a “La Provincia” la proroga della sospensione di tutti i collegamenti legati ai mezzi rapidi (aliscafi e catamarani) da e per il capoluogo sino a lunedì a mezzogiorno, quando si terrà un nuovo punto operativo della situazione legato alle condizioni del lago, dopo il maltempo dei giorni scorsi.

Ciò significa che le corse per studenti e pendolari - a cominciare da quella delle 6.01 in partenza domani mattina da Colico e delle 7.03 in partenza da Menaggio - restano ancora sospese. E quindi resta difficoltoso raggiungere Como, a causa anche del sovraffollamento dei bus di linea.

Non ci saranno comunicazioni ufficiali da qui alle prossime ore da parte della Navigazione Laghi in quanto resta in vigore la sospensione “sino a nuovo avviso” annunciata lo scorso 4 aprile. Tuttavia una ipotesi prevede il ripristino delle corse dalle 13.30, da Como verso i paesi del lago. Ma si dovrà attendere la conferma ufficiale.

M.Pal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA