Altro stop: la funivia da Argegno a Pigra si ferma per tre mesi

Necessari lavori di manutenzione straordinaria: l’avviso firmato Atm

Lettura meno di un minuto.

Pigra

Nuovo stop per circa tre mesi della funivia che collega Argegno con Pigra. Secondo quanto comunicato da Atm Milano (la società che gestisce l’impianto) il servizio è sospeso da venerdì 24 gennaio fino a martedì 15 aprile . L’interruzione si è resa necessaria per consentire gli interventi di manutenzione straordinaria. Si tratta di lavori in programma che devono essere necessariamente eseguiti e che riguardano la sicurezza della struttura.

Mesi fa era stata sottoposta a revisione straordinaria . Poi l’apertura che aveva fatto registrare un flusso turistico notevole specialmente durante la stagione turistica estiva e che ora dovrà fermarsi per la messa a punto degli interventi. Ogni anno sono oltre 60 mila i passeggeri che salgono e scendono dalla funivia per la maggior parte turisti e villeggianti, oltre ai pendolari lavoratori e studenti, che amano fare escursioni tra i sentieri che si snodano sopra l’abitato del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA