Angelo va veloce, stage in Ferrari e trionfo a Le Mans: «La 24 Ore più magica di sempre»

Menaggio Il giovane pilota di rally ha partecipato al successo del Cavallino dopo 58 anni

Metà riminese e metà menaggino.

E così il successo della Ferrari nella 24 Ore di Le Mans, 58 anni dopo l’ultima vittoria, a Menaggio è stato celebrato con particolare emozione, perché nel team del Cavallino rosso, ai box, c’era anche Angelo Grossi, giovane pilota di rally che in paese viene spesso assieme alla madre, Sara Clerici, nativa proprio di Menaggio.

Dopo aver partecipato al campionato italiano assoluto, è stato assunto per uno stage in Ferrari, offrendo il proprio contributo nella classica 24 Ore, nella quale la Casa di Maranello non centrava più un successo da oltre mezzo secolo.

«Le 24 Ore più magica di sempre – ha scritto sulla propria pagina facebook Angelo – Un gruppo straordinario. Grazie per le emozioni, è un onore esser parte di questa storia. Ora so che con sacrifici, competenza e dedizione, nulla è impossibile».

Il Comune di Menaggio gli ha dedicato uno spazio sulla propria pagina social: «Nel team tutto italiano della Ferrari, a Le Mans, c’era anche il menaggino Angelo Grossi, figlio di Sara Clerici e del mitico “Pucci” Grossi – scrive il sindaco, Michele Spaggiari – Per lui è una grande soddisfazione, che si va ad aggiungere a quelle che sta ottenendo come pilota nel campionato italiano Rally “Terra”, per cui lo scorso anno è stato premiato anche dal Comune di Menaggio per i risultati raggiunti».

«Per mamma Sara e tutti i brillanti risultati che sta ottenendo, portando in giro per l’Italia e il mondo anche la sua Menaggio, è motivo di grande orgoglio» conclude il primo cittadino.

Angelo Grossi aveva partecipato alla messa del Natale 2022 per gli sportivi al termine della quale erano state consegnate le targhe al merito ai rappresentanti di varie discipline protagonisti di brillanti risultati. A Grossi era andata quella per la partecipazione al campionato di rally.

Una passione, quella per la macchine da corsa trasmessa sicuramente di genitori al figlio: mamma Sara ha partecipato a numerosi rally, spesso in coppia con l’ex moglie di Walter Zenga, Roberta Termali; papà Pucci, scomparso tragicamente nel 2016 a causa di un malore mentre viaggiava in moto, ha vinto parecchie prove al campionato italiano rally, partecipando anche al mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA