Bellagio, i ladri non si arrendono e tornano in azione di notte. Ma le telecamere li immortalano

Furti È allarme in paese. Diverse le segnalazioni, soprattutto nelle frazioni, di intrusioni nelle case

00:15

Diversi tentativi di furto negli ultimi giorni a Bellagio soprattutto nelle frazioni, quelle comunque più vicine al borgo.

I ladri sembra colpiscano con una certa continuità, uno degli ultimi colpi l’altra sera con i malviventi messi in fuga probabilmente dalle telecamere. I ladri hanno agito anche il 24 dicembre in località Suira. Insomma ladri molto presenti in questi giorni come racconta una delle persone che hanno subito due tentativi di furto, in un caso con una effrazione e in un altro soltanto con delle impronte lasciate nel giardino: «Per quanto riguarda noi hanno prima tentato un furto da mia mamma, in quel caso sono entrati nell’abitazione forzando il blocchetto della porta, ma sono entrati nel piano in cui si trova la taverna e non hanno praticamente trovato nulla da rubare. Ma pare che si muovano sempre così, cercando di evitare il contatto con le persone entrando magari in locali con meno presenza di valori». 

I ladri sembrano essersi incaponiti in diverse zone di Bellagio: «Oltre aver rubato da mia mamma abbiamo trovato anche una pedata sulla rete e alcune impronte in giardino di casa nostra, non ci avremmo fatto caso se non ci fosse stato il tentativo da mia mamma, alla fine comunque da noi non sono entrati. Mi dicono poi di un doppio tentativo di furto sempre qua a Bellagio, sono entrati una prima volta una settimana fa e poi hanno riprovato ma sono stati ripresi dalle videocamere e si sono dati alla fuga. Non c’è molta gente che ne vuole parlare di questi furti, secondo me comunque bisogna lanciare l’allarme per alzare il livello di attenzione da parte dei bellagini».

Si diceva di diversi tentativi tra cui un precedente circa una settimana fa con i ladri messi in fuga dai proprietari, ma tutti i tentativi sembrano essere della stessa matrice con una certa un’attenzione a non trovarsi di fronte ai padroni di casa e i colpi sono portati con una certa sfacciataggine passando dai giardini privati. I ladri stanno agendo in diverse parti della provincia con colpi in diversi paesi, si spera che la scia di furti o più che altro di tentati furti termini nel più breve tempo possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA