Bis di Bocelli alle nozze Vip
Stasera recital a Villa Erba

Nuova esibizione sul lago dopo villa Balbiano

Andrea Bocelli fa il bis sul Lario: stasera canterà a Villa Erba al party da mille e una notte di una ricchissima coppia ebreo-russa (uno dei due con suoceri è Maxim Shubarev , a capo di un impero immobiliare) stregata dalla bellezza del lago e dell’ex dimora di Luchino Visconti. Oltre 150 gli invitati, catering kosher.

Bocelli non è certo l’unica star che accetta di esibirsi -per cifre da capogiro - ai party nuziali. Più o meno un mese fa era stato ingaggiato dall’imprenditore Andrea Grilli per il faraonico sì con Giorgia Gabriele nella fastosa cornice di Villa Balbiano. In quell’occasione, aveva deliziato gli ospiti con due brani durante la cerimonia civile, svoltasi nel giardino della location di Lenno trasformato in immacolato garden dall’Event Flower Designer Vincenzo Dascanio.

Pare che stasera Bocelli terrà invece un vero concerto, interpretando una raccolta di arie famose. Non trapelano indiscrezioni sull’ora d’arrivo e sul luogo dove atterrerà l’elicottero con cui normalmente si sposta con la moglie e lo staff: il mezzo potrebbe raggiungere direttamente Villa Erba o Villa d’Este, dove secondo indiscrezioni gli è stata riservata una suite. Dopo la buia parentesi della pandemia, i grandi eventi tornano quindi sul Lario, saldamente in cima alle destinazioni preferite dal jet set e dallo star system.

A far da traino le dimore storiche del territorio, magica cornice per momenti indimenticabili. Tra queste Villa Balbianello, Villa Balbiano, Villa Pizzo e naturalmente Villa Erba. Per oltre quattro mesi hub vaccinale, il complesso architettonico riparte alla grande con la missione di riempire i suoi spazi di fiere e mega produzioni. Già nei giorni scorsi la villa antica ha ospitato wedding principeschi.

Tra questi il mega matrimonio di Gabriel, nipote della miliardaria Lily Safra, una delle donne più ricche del pianeta. Di origine brasiliana, ha sposato Edmond Safra, banchiere libanese, ebreo, tanto ricco e nel mirino da farsi proteggere - nell’attico monegasco da mille metri quadrati della palazzina “Belle Epoque” affacciata sul porto dove la coppia risiedeva- da un ex membro delle forze speciali israeliane e dei Berretti Verdi americani. Nonostante questo apparato, venne ucciso a Montecarlo il 3 dicembre 1999 in circostanze misteriose.

La miliardaria ha partecipato ai festeggiamenti organizzati da Gabriel and Alessandra in tre diverse location lariane: Villa Balbiano, Lido di Lenno, Villa Erba.

I due rampolli hanno fatto firmare contratti molto stringenti ai fornitori al fine di garantire la massima riservatezza. Le stesse clausole sono state imposte anche al team che sta allestendo il matrimonio in programma oggi a Cernobbio: per caso è trapelata l’indiscrezione sulla presenza di Bocelli, unica voce peraltro impossibile da silenziare, anche togliendo l’audio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA