Blevio, ragazza cade dal balcone
Lotta per la vita in rianimazione

Una giovane di 24 anni è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda

I soccorsi

Episodio dai contorni drammatici quello accaduto ieri qualche minuto prima delle 13 in frazione Cazzanore, dove una ragazza di 24 anni è precipitata per diversi metri finendo tra due auto in sosta.

Pare che la ragazza - della quale per evidenti ragioni non sono state rese note le generalità - sia caduta non è ben chiaro se da un muro sopra un parcheggio o da un balcone, finendo rovinosamente a terra dopo aver impattato inevitabilmente almeno contro una delle due vetture. Questo almeno quanto si è appreso al termine di ore particolarmente convulse, in cui comprensibilmente le notizie sono giunte col contagocce. Scattato l’allarme sul posto sono tempestivamente intervenute un’ambulanza della Croce Rossa di Lipomo con l’automedica al seguito e così i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Como con i colleghi della stazione di Pognana Lario. Sul posto anche i vigili del fuoco di Como, mentre a Cazzanore l’elisoccorso - attraverso la consueta perizia del pilota - ha verricellato sul posto l’equipe medica.

Nel video affidato al profilo facebook “Sei un vero bleviano se” si nota l’elisoccorso verricellare l’equipe medica tra le case. Profilo che poi attraverso l’amministratore ha chiesto “una preghiera per chi è stato soccorso”.

La ragazza è stata a lungo stabilizzata sul posto. Prova ne sia che le prime operazioni di soccorso sono durate a lungo, con ambulanza e automedica attivate in “codice rosso”, il maggiore dei tre livelli di gravità. Dopodiché con l’elisoccorso è stata trasportata sempre in “codice rosso” all’ospedale Niguarda.

Le sue condizioni, al momento del ricovero, venivano date come molto gravi. Toccherà ora ai carabinieri ricostruire l’accaduto. Stando alle pochissime informazioni giunte da Blevio - e dunque direttamente dal paese - questo drammatico episodio sarebbe da ricondurre a un gesto volontario. Di sicuro nelle prossime ore se ne saprà di più. Resta la gravità dell’accaduto. Sulla vicenda già nel pomeriggio è calato comprensibilmente il silenzio. Il pensiero di tutti è andato a quanto accaduto nel primo pomeriggio di ieri. In serata non erano ancora filtrate da Niguarda notizie sulle condizioni della ventiquattrenne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA