Brienno, semaforo acceso sulla Regina: rientro a Como dopo una coda di sei chilometri

Lavori e proteste L’impianto all’altezza dei lavori al guardrail resterà acceso fino al 15 marzo

Come ampiamente preventivato da “La Provincia”, il semaforo installato prima della galleria (direzione Como) a corredo dei lavori di messa in sicurezza dei guardrail domenica 18 febbraio ha portato in dote code chilometriche, soprattutto sulla via del rientro verso il capoluogo e l’A9. Alle 18.30 venivano segnalati sei chilometri di coda, con il lungo serpentone di auto che superava l’abitato di Colonno, occupando l’intero rettilineo delle Camogge.

Peraltro l’allargamento della sede stradale con la posa del nuovo guardrail difficilmente permetterà a stretto giro la riapertura della statale nei due sensi di marcia, come avvenuto a partire da venerdì pomeriggio all’altezza del viadotto di Moltrasio.

A proposito di questo secondo intervento, da lunedì 19 febbraio torna il senso unico alternato, che nelle ore di punta la scorsa settimana ha causato lunghe code. Servirà dunque un po’ di pazienza per chi dovrà mettersi in viaggio lungo la Regina fino a venerdì. Entrambi i sensi unici al momento sono confermati sino al 15 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA