Cade in palestra, paura per una ragazza di 17 anni

Menaggio Dopo un esercizio ha battuto la testa. Tenuta in osservazione per ventiquattro ore. L’episodio al Vanoni

Menaggio

È caduta in palestra e ha fatto spaventare un po’ tutti per via del trauma cranico subito. Sulle prime, insomma, il trauma cranico subito pareva potesse avere conseguenze serie. È accaduto nella mattinata di lunedì nella palestra dell’istituto Vanoni: una studentessa diciassettenne impegnata in un esercizio ha perso l’equilibrio in maniera banale e ha sbattuto la testa a terra.

Lei è rimasta un po’ disorientata e spaventata e il suo trauma cranico ha messo un po’ tutti in allarme, a partire dai compagni e dal docente che stavano in palestra. Il servizio 118 ha inviato sul posto il personale del vicino presidio della Croce Rossa e l’automedica. La ragazza è stata trasportata all’ospedale di Gravedona, dove tutti gli accertamenti, per fortuna, hanno escluso complicazioni. È stata tuttavia tenuta in osservazione ventiquattrore per precauzione e nel pomeriggio di ieri è stata dimessa e ha potuto far ritorno a casa. Non è la prima volta che in una palestra scolastica capita un infortunio: quello dell’altro giorno a Menaggio, come detto, non è frutto di uno scontro di gioco, ma di una caduta del tutto fortuita.

«Siamo tutti sollevati – commenta il dirigente scolastico, Giuseppe Perticaro, che in questi giorni è fuori sede – . Mi è stato subito riferito dell’incidente, verificatosi in maniera del tutto casuale, e mi sono tenuto informato. Non ci sono affatto conseguenze gravi, per fortuna, ed è la notizia che tutti volevamo arrivasse al più presto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA