Cronaca / Lago e valli
Sabato 27 Dicembre 2025
Coltello contro il petto: donna rapinata al parco
Centro Valle Intelvi Si cerca un uomo nordafricano di circa 30-35 anni
Centro Valle Intelvi
Paura nel pomeriggio dell’antivigilia di Natale nel parco comunale di Villa Somaini in pieno centro abitato a San Fedele Intelvi.
Una sessantenne del paese, mentre passeggiava con il suo cagnolino, è stata minacciata da un uomo (un nordafricano di circa 30-35 anni) che, puntandole un coltello addosso, si è fatto consegnare il portafogli: dentro c’erano 160 euro e la tessera sanitaria.
La donna, con gravi problemi di deambulazione, ancora scossa per l’accaduto ha denunciato il grave episodio alla stazione dei carabinieri di Centro Valle Intelvi, che ora procede per rapina aggravata.
I militari dell’Arma hanno già svolto le prime fondamentali indagini del caso, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza comunale. Immagini che certificano la presenza di quest’uomo - alto circa 1 metro e 80, capelli ricci e pizzetto - nelle zone attigue al parco.
Di sicuro, non si tratta di una persona del posto. Probabile dunque che abbia raggiunto San Fedele d’Intelvi in autobus o approfittando di un passaggio.
«Stavo passeggiando nel parco - racconta la vittima della rapina - Avevo appena finito di telefonare ad una mia amica quando mi si è avvicinato un uomo che avevo già notato proprio all’interno del parco. Mi ha chiesto qualcosa, ma all’inizio non avevo capito di cosa si trattasse. Con un accento straniero ha ripetuto due volte “Soldi, soldi” e mi ha puntato il coltello al petto».
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA