Consigliere comunale di Pognana precipitato mentre lavorava sul tetto: domani mattina l’ultimo saluto a Rizzi

Il lutto Nella chiesa parrocchiale i funerali del consigliere comunale vittima di un incidente domestico

Sarà celebrato domani, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale della Santissima Trinità il funerale di Giancarlo Rizzi, lo sfortunato pensionato di 72 anni morto lunedì in seguito all’accidentale caduta dal tetto della propria abitazione in via Matteotti, su cui si trovava per lo svolgimento di alcuni lavori.

L’evento luttuoso, come riportato ieri dal nostro giornale, ha destato vivo cordoglio nell’intero paese, dove Rizzi era assai conosciuto anche per la sua carica di consigliere comunale nelle fila della lista civica “La Colomba”, guidata dal sindaco Claudio Corbella. Sulla inaspettata tragedia, verificatasi nelle prime ore del pomeriggio, stanno svolgendo le indagini di rito i carabinieri della stazione di Pognana, intervenuti nella abitazione teatro del tragico evento.

Successivamente alla caduta, allertati dalla moglie è uscita di casa trovando il marito al suolo esanime, sono intervenuti l’automedica, l’ambulanza ed il personale dell”elisoccorso, ma nulla è purtroppo stato possibile fare e Rizzi è deceduto in seguito alle gravi complicanze dovute all’impatto con il suolo.

igura di spicco, come detto, nel panorama pognanese, Rizzi era molto conosciuto anche al di fuori dei confini comunali poiché, prima di giungere al pensionamento, aveva lavorato alla Navigazione Lago di Como; non è dunque azzardato pensare che giovedì mattina, nella chiesa parrocchiale pognanese, un’ampia e composita folla si stringerà con un rispettoso silenzio alla moglie Rossana, ai figli Massimo e Giuseppe ed alla mamma Antonietta. Un silenzio che sicuramente saprà esprimere, assai più di molte parole, la profonda vicinanza ed il sentito ricordo di un’intera comunità nei confronti di questo operoso concittadino che, come ha sottolineato il vicesindaco Federico Cola, mai ha fatto mancare il proprio fattivo contributo ai lavori di pubblica utilità, avendo sempre come priorità il bene del proprio paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA