Da San Fedele al Festival di Sanremo
Per massaggiare e rilassare i cantanti

Centro Valle: Odette Lanfranconi è stata selezionata per occuparsi del benessere degli artisti. Con altri colleghi è al “Miramare Palace Luxury”

Dalla Valle Intelvi al 70° Festival di Sanremo non per cantare, ma per massaggiare artisti e ospiti della prestigiosa kermesse musicale.

Una cura rilassante davvero speciale per sciogliere la tensione quella di Odette Lanfranconi, massaggiatrice professionale, trentenne e mamma di due bambini , di Centro Valle Intelvi, volto noto in tutto il comprensorio della Valle d’Intelvi, selezionata su oltre cento candidati,insieme ad un team di altri 23 colleghi ad occuparsi soprattutto del benessere dei cantanti prima e dopo le esibizioni del palcoscenico del teatro Ariston.

Operatori specializzati che dietro le quinte del Festival , per la prima volta fanno parte integrante e ufficialmente dell’intero indotto della manifestazione di Casa Sanremo. Massaggi con tecniche mirate e non semplici coccole per recuperare energie fisiche e mentali per i partecipanti che sotto la mano esperta di professionisti avranno l’occasione di rilassarsi e staccare la spina per ritrovare maggiore concentrazione durante l’esibizione in gara.

Un po’ come succede agli atleti di tutte le discipline sportive per i quali l’intervento del massaggiatore o fisioterapista è una figura indispensabile per raggiungere traguardi e migliorare le proprie prestazioni e la performance agonistica.

«A dicembre -racconta Odette- sono stata chiamata alla selezione indetta dalla scuola professionale di massaggio Diabasi che mi ha dato la possibilità di portare avanti il mio percorso formativo e professionale. Sono stata scelta tra massaggiatori e massaggiatrici provenienti da tutt’Italia». Odette è da alcuni giorni a Sanremo, dove ha avuto modo di “incrociare” alcuni artisti protagonisti dell’edizione record condotta da Amadeus.

«Insieme ad altri 23 colleghi stiamo prestando servizio nell’area luxury massage all’interno del prestigioso Miramare The Palace Luxury Hotel - lo stesso dove alloggiano tanti cantanti - di Sanremo. Si tratta di una postazione creata appositamente per la settimana del festival. Gli artisti -conclude- avranno a disposizione una spa con massaggiatori che applicano svariate tecniche e trattamenti per il benessere della persona prima e dopo le loro esibizioni per riprendersi dallo stress della competizione».

Tra gli ospiti del Miramare ci sono Diletta Leotta, Achille Lauro, Anastasio, Junior Cally e Valentina Dallari. All’interno del “Miramare” c’è anche la postazione di Radio Kiss Kiss.

Di recente Odette ha partecipato con delle dimostrazioni di massaggi tecnica Diabasi- una tra le scuole più note in Italia con sede principale a Palmanova-presso il festival dell’Oriente tenutosi a Milano lo scorso fine settimana. (Francesco Aita)

© RIPRODUZIONE RISERVATA