Escursioniste straniere bloccate sui monti di Brienno. Interviene l’elicottero dei Vigili del fuoco

Soccorsi L’intervento di soccorso è avvenuto alle 15 di oggi. Le due giovani escursioniste sono rimaste “inforrate”, ovvero senza possibilità di proseguire né di tornare indietro, ma non hanno riportato ferite

00:25

I vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di oggi, venerdì 26 gennaio, per soccorrere due turiste inglesi rimaste bloccate sulla montagna di Brienno, senza possibilità di proseguire il percorso avanti o di tornare indietro. L’elicottero dei Vigili del fuoco è intervenuto su richiesta del 118, mentre le due turiste erano inizialmente date per disperse.

Le donne sono quindi state individuate a Brienno, nella località monti di Caprino, inforrate nel torrente Valle Quai della Gatta del Nus, che è stato già teatro di episodi analoghi. Il recupero delle escursioniste è stato effettuato dai Vigili del fuoco specialisti del nucleo speleo-alpino-fluviale del comando di Como, intervenuti con l’elicottero Drago del nucleo dei Vigili del fuoco di Malpensa.

Le giovani escursioniste non hanno riportato ferite e sono state trasportate in sicurezza nella piazzola del parco di Ossuccio, in Tremezzina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA