
Cronaca / Lago e valli
Sabato 17 Dicembre 2022
Francia-Argentina, sfida anche a Como
La finaleSale la tensione sul Lario in vista della finale di domani: non mancano i tifosi delle due squadre in città. De La Fuente: «Io parto per il Qatar». Quagliotti: «Il Marocco mi faceva più paura». Droulers: «Meritiamo la coppa»

Sale la tensione per la finale dei Mondiali, sono tanti i tifosi argentini e francesi ormai comaschi d’adozione pronti a vedere la partita. Ecco alcune delle loro storie: c’è chi è convinto che l’undici della Francia sia più solido e chi si aggrappa al mito di Messi.
«Noi la vediamo tutti insieme – racconta Maria Sombre, titolare del ristorante argentino Don Segundo di Prestino – con tanti amici e parenti. Siamo a Como da 22 anni, anche se a dire il vero i genitori di mio marito erano italiani. Tra un empanada e un dulce de leche tiferemo a squarciagola Argentina. Per noi Messi è come Maradona, un mito che abbiamo visto crescere per strada a Buenos Aires. Mio cognato aveva un furgoncino quando in pochi potevano permettersi una macchina e accompagnava Diego Armando insieme agli altri bambini a fare gli allenamenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA